• 001
  • 002
  • 003

  • 005Sui cilindri per laminazione siamo in grado di fornire un servizio completo che va dalla rettifica della tavola, piana o con profilo concavo o convesso, con ogni grado di finitura superficiale e cromatura, ad eventuali riparazioni dei colli quali rimetallatura, costruzione e montaggio di anelli cuscinetti e para acqua, ecc. fino alla fornitura del cilindro completo.
    Nei molti anni in cui fino ad oggi abbiamo servito i nostri clienti, alcuni dei quali fidelizzati da oltre 40 anni, abbiamo avuto modo di affrontare e risolvere un discreto numero di problematiche legate a questo tipo di lavorazione su svariati tipi di materiali metallici e non. Per quanto riguarda le bronzine di supporto che ancora oggi si trovano montate su alcuni tipi di laminatoi, siamo in grado di ricondizionare la sede di scorrimento usurata applicando o sostituendo lo strato di metallo antifrizione, oppure, cosa che in alcuni casi si rende necessaria per eccessivo deterioramento o rottura della bronzina stessa, fornendo il particolare nuovo.
    Controlli distruttivi e non distruttivi quali prove di durezza, controlli ultrasonori, con liquidi penetranti e con attacco chimico superficiale, normalmente eseguiti durante le varie fasi di lavorazione, ci permettono di poter garantire alla nostra clientela il massimo livello di qualità.
  • 006Sui cilindri per calandre forniamo sia il rullo completo, sia la sostituzione e il ricondizionamento del rivestimento esterno con qualsiasi tipo di materiale, fibroso, composito o polimerico. Ove richiesto siamo in grado di riparare o sostituire perni, fornire ingranaggi o altri ricambi su disegno o a campione.
    Nel corso degli anni abbiamo acquisito esperienza sulle difettosità che possono insorgere durante l'utilizzo dei rulli, riuscendo attraverso la progettazione di parti metalliche, la selezione del tipo di rivestimento, le tecniche di applicazione dello stesso nonché attraverso prove eseguite presso i nostri clienti, a prevenire l'insorgenza di malfunzionamenti durante il loro impiego.
    Materiali selezionati e di ottima qualità ci consentono di produrre cilindri di uniformità di colore, durezza, elasticità e assorbenza. Un ampio magazzino di materie prime ci consente di soddisfare in tempi brevi le richieste dei nostri clienti.

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.